CALIDARIUM

Di riferimento anche lo standard di benessere offerto dal nuovo Calidarium (temperatura attorno ai 45°, umidità 80-90%). La cabina è dotata di particolari luci ad effetto cromo terapico, che, abbinate alla musica selezionata appositamente, creano un notevole effetto rilassante. La permanenza va alternata a docce di acqua fredda posta all’interno della cabina per stimolare ed ossigenare i nostri tessuti.

Consigliato contro dolori reumatici articolari, e tensioni muscolari, è molto utile per lenire le infiammazioni delle vie respiratorie.

Questo effetto è combinato con le essenze allo iodio e all’acqua salataparticolarmente ricchi di sali minerali come iodio, potassio, e magnesio, e di piccolissime quantità di metalli come manganese, zinco, iodio e cromo che svolgono un ruolo essenziale per il corretto funzionamento delle cellule alle quali regala grandi benefici.
I pori della pelle preventivamente dilatati dall’effetto del vapore del Calidarium, permettono il passaggio dei preziosi oligoelementi che vengono liberati nella cabina e successivamente assorbiti ed inalati dal nostro organismo.