Vincenzo

Trainer
Vincenzo

Vincenzo

Trainer

Vincenzo Sciuto, classe 1981, da sempre appassionato di sport, fitness ed arti marziali, ha raggiunto il livello di Cintura Nera 1° DAN in Taekwondo, nel2009 consegue il diploma di Istruttore di Body Building, Cardio-Fitness, Circuit training rilasciato dalla F.I.F. , Federazione Italiana Fitness.
Nel 2013 ha conseguito il titolo di “Allenatore di Taekwondo” con regolare iscrizione all`albo della FITA – Federazione Italiana Taekwondo, affiliata al CONI. 

Da l’anno scorso tiene il corso di Taekwondo Ragazzi 8-17 Anni.

All’interno del suo percorso ha approfondito la conoscenza per la creazione e lo sviluppo di programmi personalizzati di:

 sviluppo massa muscolare
 sviluppo forza muscolare
 definizione muscolare
 preparazione per sport specifici
 dimagrimento e tonificazione 

Vincenzo in passato è stato allenatore di calcio presso la Società sportiva di Porto Corsini dal 2006 al 2008, categoria esordienti e lavora da alcuni anni come istruttore.

Dal 2004 pratica attività agonistica e non di taekwondo presso la società sportiva “Taekwondo Ravenna” con buoni risultati (1° torneo disputato, medaglia d`oro ai regionali di Budrio del 2004). Ha partecipato agli internazionali in belgio (Alken, challenge cup 2005), con ottimi risultati ma ritiro per infortunio.
Infine ha partecipato agli interregionali a Jesolo (2010), medaglia di bronzo.
Frequenta la sala pesi dal 2006, in modo assiduo e costante con aggiornamenti periodici su alimentazione, integrazione e tecniche di allenamento per sport specifici.

Vincenzo ha un carattere decisamente espansivo, dinamico, determinato, propenso ai rapporti interpersonali.

Salva