SALA ATTREZZI TECHNOGYM

Rivoluzione tecnologica al vostro servizio per un nuovo modo di fare sport!

La nuova stagione di Settembre porterà novità epocali all’interno di Sport City! La sala fitness è stata rivoluzionata completamente e le attuali attrezzature sono state sostituite da tutta una serie di macchine marchiate Technogym all’avanguardia a livello tecnologico ed anche semplici da utilizzare!

Queste novità rappresentano l’eccellenza dell’offerta fitness a livello mondiale e posizioneranno il Sport City, sempre di più, ai vertici dell’offerta a livello Italiano e non solo.

ARTIS & UNITY
UN DESIGN RAFFINATO

ARTIS è la prima linea di prodotti interamente integrata e concepita come una serie unica di attrezzature di training cardiaco, sviluppo della muscolatura e allenamento funzionale. La geometria senza telaio, l’assenza di segni evidenti di montaggio e i cavi di alimentazione ridotti all’essenziale, conferiscono alla gamma il suo tipico spirito minimalista, procurando una percezione dello spazio molto piacevole.

SENSAZIONE DI MOVIMENTO

L’ergonomia delle attrezzature ARTIS è conforme alle regole più rigide per massimizzare l’efficacia di ogni seduta d’allenamento e ottimizzarne i risultati. Concepita dal Dipartimento di Ricerche Scientifiche della Technogym, e studiata in modo indipendente dall’Istituto di Tecnologia dello Sport dell’Università Loughborough, la gamma ARTIS rispetta pienamente le norme rigorose imposte da Technogym in materia di ricerca, sicurezza, qualità e design.

LE TECNOLOGIE PIU' INNOVATIVE
PER IL FITNESS

ARTIS TECHNOGYM

CONNETTIVITÀ

Ogni componente della serie ARTIS è concepito per offrire al suo utente gli stessi vantaggi di un moderno cellulare. Infatti, una volta connessa a UNITY, la consolle interattiva di cui sono dotate le attrezzature ARTIS permette all’utente di accedere al proprio universo personale: programmi d’allenamento personalizzati, dati memorizzati con monitoraggio dei progressi, siti Web preferiti, applicazioni, social network, TV satellitare e altro ancora. UNITY è la sola consolle nell’ambito di wellness e fitness a proporre una webcam integrata che consente agli utenti di effettuare videochiamate ai loro coach sportivi o ai loro contatti personali, durante l’allenamento stesso. L’insieme della serie ARTIS è completamente integrata a Technogym Ecosystem, piattaforma cloud grazie a cui gli utenti possono accedere ai loro dati personali e ai loro contenuti wellness, in qualsiasi luogo del mondo.

SVILUPPO SOSTENIBILE

ARTIS è la sola serie di attrezzature wellness a garantire il rispetto dell’ambiente.

La sua unica tecnologia brevettata, permette agli utenti di ridurre, riciclare e persino rigenerare l’energia prodotta nel corso di ogni seduta d’allenamento.

Utilizzando ARTIS, i membri e i gestori delle palestre possono contribuire alla creazione di uno spazio dedicato alla forma e nel contempo alla tutela dell’ambiente.

MASSIMA LIBERTÀ DI MOVIMENTO

Utilizzando la FullGravity Technology, ogni macchina permette di eseguire movimenti su tre piani dello spazio (sagittale, frontale, trasversale) e attivare le intere catene cinetiche del corpo.

Il sistema brevettato di cavi a scorrimento e in rotazione a 360° consente di compiere tutti i movimenti senza interferenze tra cavo e avambraccio, come accade invece con tutte le altre macchine a cavi tradizionali.

PURE STRENGTH

Pure Strength è una carica di potenza muscolare. Le sue elevate prestazioni consentono di esercitare la forza ai massimi livelli. La linea Pure Strength facilita il conseguimento dei propri obiettivi legati al potenziamento muscolare. Il design, pensato per ottimizzare le prestazioni, rende ancora più stimolante l’allenamento sui singoli attrezzi ed offre loro la stessa libertà e sensazione dell’allenamento con pesi liberi. D’altro canto, l’ergonomia garantisce livelli di sicurezza che l’uso di pesi liberi non potrebbe di per sé garantire.

Prestazioni + Ergonomia + Biomeccanica: l’obiettivo di Pure Strength è riprodurre le sensazioni dell’allenamento con pesi liberi, ottimizzando le prestazioni di ogni programma di allenamento attraverso i principi di biomeccanica ed ergonomia applicati alla progettazione delle attrezzature. Grazie all’applicazione dei più avanzati principi di biomeccanica, le attrezzature sono in grado di rispettare il movimento fisiologico del corpo, senza esporlo alle eccessive sollecitazioni o ai traumi che l’uso di pesi liberi potrebbe provocare.

FLEXABILITY ANTERIOR E POSTERIOR

Queste macchine consentono un graduale allungamento di tutti i muscoli della catena posteriore e anteriore con variazioni del livello di coinvolgimento dei vari muscoli.
Gli utenti che trascorrono in piedi molto tempo troveranno grande giovamento dalla posizione a gambe sollevate.

Per prestazioni e risultati, le attrezzature di FLEXability™ Line sono uniche nel loro genere. Tutto ciò è reso possibile da una tecnologia innovativa, denominata SELFLEX (Brevetto pendente). Tale sistema esclusivo, sviluppato da Technogym®, consente di modulare gradualmente l’ampiezza dell’allungamento del muscolo con l’intervento proporzionale del peso corporeo dell’utente stesso, evitando situazioni potenzialmente pericolose.

KINESIS® STATIONS

Un lavoro intuitivo e vario il mondo del movimento Funzionale Quattro attrezzi focalizzati su altrettanti movimenti primari che permettono un allenamento completo di tipo funzionale: le Kinesis® Stations delineano una nuova categoria di attrezzi a cavi. Attraverso la FullGravity Technology, che permette movimenti tridimensionali nello spazio, la linea rappresenta la risposta alle esigenze di chi vuole scoprire l’allenamento funzionale. Movimenti liberi, nessuna regolazione e un doppio pacco pesi: grazie a queste caratteristiche, la linea si posiziona tra l’allenamento della forza e quello funzionale ed è lo strumento giusto per stimolare tutti voi.

Kinesis® Stations interpreta il bisogno di un numero crescente di persone che vogliono allenarsi in modo naturale e vario, avendo la certezza di ottenere benefici applicabili ai gesti di ogni giorno, mantenere la vostra motivazione è il nostro obiettivo primario e quindi offrirvi un nuovo tipo di allenamento, composto da numerosi esercizi e progressioni da svolgere in autonomia o affiancati da un personal trainer. Sono attrezzi di facile utilizzo che coniugano i benefici della forza funzionale con la semplicità di movimenti naturali e intuitivi.

MOVIMENTI INTUITIVI

Per cambiare un’azione corretta e naturale, le impugnature di ciascuna stazione hanno una disposizione predefinita nello spazio, che rende più intuitivi e naturali i movimenti, permettendo di eseguire gli esercizi in completa sicurezza.

REGOLAZIONE DELLA SEDUTA

Le macchine sono costruite per adattarsi perfettamente al corpo di ognuno; per questo, una volta individuata la regolazione della seduta più adatta alla propria conformazione, si potrà utilizzare la stessa regolazione per tutti gli attrezzi della linea Pure Strength™. Un numero 6 sulla Chest Press sarà dunque un numero 6 anche su tutte le altre attrezzature.

SICUREZZA

Il design ergonomico di tutte le attrezzature Pure Strength™ è una garanzia di prestazione elevate senza i rischi potenziali associati all’allenamento con pesi liberi.

RISULTATI SUPERIORI IN MINOR TEMPO

Le attrezzature di FLEXability™ Line agiscono sui principali gruppi muscolari, soprattutto allungando l’anello più corto della catena muscolare, in modo molto semplice e privo di sforzo. Paragonato allo stretching analitico tradizionale, il lavoro sui principali gruppi muscolari massimizza l’efficacia e riduce la durata dell’esercizio, fornendo al contempo risultati eccellenti.

UTILIZZO SEMPLICE E IMMEDIATO

Potete immediatamente iniziare l’esercizio perché l’impugnatura ergonomica è sempre pronta all’utilizzo e non richiede impostazioni o regolazioni preventive. È sufficiente afferrarla perché, scorrendo, si adatti alla vostra altezza.

TRATTAMENTO E PREVENZIONE DEL MAL DI SCHIENA

Il Metodo FLEXability™ consente di eseguire, in modo semplice e efficace, una prevenzione e un trattamento adeguati dei casi di mal di schiena.

PRESTAZIONI

L’applicazione di principi biometrici alla progettazione massimizza i vantaggi e i risultati di ogni allenamento.